Chi sono

“L'incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c'è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.”

C.G. Jung

 

Psicologa clinica a Milano

Sono Psicologa ad indirizzo clinico, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 1997 con n. 4516 del 10/3/1997.

Mi sono laureata all'Università degli Studi di Padova nel 1995 con una tesi sulle tematiche dello stress lavorativo nella professione medica e sulle strategie di coping con votazione 106/110.

Dopo la laurea ho iniziato un'analisi ad indirizzo freudiano e mi sono specializzata in psicodiagnostica adulti mediante la somministrazione dei test proiettivi (test Rorschach, TAT, test dell'albero) e l'analisi grafologica.

Successivamente ho svolto una lunga analisi junghiana che mi ha permesso di accedere al training analitico della scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo junghiano presso il Centro Italiano di Psicologia Analitica (C.I.P.A.) di Milano.

Come psicologa clinica mi occupo di consulenze psicologiche di sostegno rivolte ad adulti per disturbi legati all'ansia, alla depressione, ai traumi, allo stress lavorativo.

Mi occupo inoltre di problemi di dipendenza affettiva, di autostima, di problemi legati alla  identità di genere, di problemi sessuali vissuti individualmente o all'interno della coppia.

In questi anni oltre alla clinica mi sono anche occupata come dipendente di un ente pubblico di organizzazione dei servizi psico-sociali in particolare della dipendenza da alcool, dei servizi psichiatrici e di neuropsichiatria infantile. Attualmente mi sto occupando di progetti ed interventi rivolti alla famiglia in particolare per la prevenzione e contrasto del bullismo, del cyberbullismo e del sexting e per la tutela dei diritti dell'infanzia e della adolescenza.


Marina Gori - MioDottore.it

 Per info contattami cell 335 5779608 email: marinagori@tiscali.it